Care cittadine e cari cittadini di Silandro,

Dieter Pinggera

Dieter Pinggera

Care cittadine e cari cittadini di Silandro,

il 15 ottobre 2024 è finalmente avvenuta la tanto attesa approvazione da parte della Giunta provinciale del regolamento di esecuzione per le abitazioni a prezzo calmierato. La KVW-Arche sta lavorando con noi alla stesura della graduatoria e il costruttore dispone ora delle basi legali per completare i calcoli per la sua offerta a prezzo limitato.

Martedì 17 dicembre 2024, il Comune di Silandro terrà una serata informativa insieme all'assessore provinciale competente Peter Brunner su come procedere.

Dopo la messa in esercizio di prova della KW2 e della centrale di acqua potabile Dr. Waldele a settembre, anche la KW1 e la centrale di acqua potabile 1 a novembre sono state messe in esercizio di prova. Ciò si è reso necessario perché, da un lato, devono ancora essere eseguiti i test di pressione in corso e, dall'altro, si sta completando il sistema di controllo delle centrali con il collegamento in fibra ottica. La KW3 presso l'eliporto è attualmente in costruzione e la centrale di Zaalwaal sarà completata nel corso dell'inverno. 

Vorrei invitare tutti i cittadini a partecipare al sondaggio cartaceo o digitale sul piano climatico di Silandro, che si sta svolgendo in tutti i comuni della Val Venosta. L'obiettivo di questo piano è analizzare la situazione attuale del Comune, prepararsi strategicamente ai cambiamenti climatici e definire misure di protezione e adattamento ai cambiamenti climatici. Fino al 15 dicembre è ancora possibile partecipare al sondaggio.

Dieter Pinggera, Sindaco

02/12/2024

ITA